Torna a tutti gli Eventi

River Kayak Basic 2GG


  • Rockandrivers Via Trebbia 22 Marsaglia, Emilia-Romagna, 29020 Italia (mappa)

CORSO TECNICO

Acquisire i fondamentali della conduzione di un kayak fluviale su fiumi di bassa difficoltà (fino al II° grado) , i principi di base del nuoto in ambiente fluviale.Le due giornate si propongono come un'avvicinamento all’attività, verrete introdotti al mondo del kayak, spiegando le diverse tipologie, l'attrezzatura necessaria per praticare in sicurezza e tecniche di conduzione.

NB. Il corso fornisce elementi di base, per la percorrenza in autonomia di itinerari complessi è sempre consigliato l’accompagnamento di guide professioniste

Alex Mai Tecnico istruttore Wildwater CONI/CSEN n.704071

  • L’attività avrà come base logistica L’ Ostello Val Trebbia, Via Trebbia 22 - 29020 Marsaglia di Corte Brugnatella (PC)

  • Essere tesserato o tesserarsi a Rockandrivers ( Le.Ma. SSD a RL )Saper nuotare in maniera discreta trovarsi a proprio agio in ambiente acquaticoEtà minima di 18 anni, un buono stato di salute è una buona atleticitá.Farsi rilasciare dal proprio medico un certificato per attività sportiva non agonistica

  • La pagaiata: Imparerai le tecniche di base per muoverti con fluidità sull'acqua e migliorare la tua stabilità.

    Controllo del kayak: Ti mostreremo come controllare il tuo kayak in diverse situazioni, comprese acque calme e mosse. Imparerai a mantenere il controllo e ad adattarti alle diverse condizioni d'acqua in fiumi di classe I e II.

    Navigazione sicura: Ti insegneremo le linee guida per usare l’imbarcazione in sicurezza, inclusi i segnali di pericolo e le precauzioni da prendere durante l'uscita in kayak.

    Rapide: Affronteremo le sfide dell’acqua bianca, insegnandoti le tecniche necessarie per iniziare ad affrontare onde, correnti e rapide in modo sicuro ed efficace.

  • Costume da bagno, maglia di lana o capo tecnico caldo, calze di lana o tecniche calde, scarpa da ginnastica, in caso di occhiali prevedere il cordino posteriore, eventuale ricambio e accappatoio (docce presenti alla base di partenza).

  • Massimo: 6

  • Il corso avrà come base logistica l’Ostello Valtrebbia situato a Marsaglia di Corte Brugnatella, di conseguenza il pernotto è il pranzo leggero del sabato ed eventuale merenda di fine attività alla domenica saranno effettuati nella struttura. La cena sarà a discrezione dei partecipanti intesi come “gruppo”, potrà quindi essere effettuata direttamente in ostello o in altro luogo, come in uno dei tanti agriturismi della zona.

  • La partecipazione al corso da parte di tesserati prevede un contributo di 120€ a persona.

    Per i non tesserati è obbligatorio l’iscrizione a Rockandrivers ( € 10 ) che comprende l’accesso alla copertura assicurativa dell’ente di promozione sportiva CSEN valida per un’anno per le attività proposte

    Comprende: L'utilizzo dei materiali collettivi e individuali, navetta da e verso i luoghi dell’attività, materiale didattico e la formazione da parte di istruttori nazionali CONI/CSEN.

    Non comprende: Vitto e alloggio consigliato presso Ostello Valtrebbia e trasporti (da organizzarsi tra i partecipanti con mezzi propri), tutto quello non espressamente indicato

  • Termine ultimo per le iscrizioni

  • La durata sarà di 2 giorni completi Sabato mattina: Ore 9.00 – presso Ostello Valtrebbia ritrovo, presentazione delle 2 giornate, fondamentali del nuoto in fiume e della conduzione di un kayak in acque mosse, discesa di un piccolo tratto. Domenica: Discesa tratto Fluviale

Indietro
Indietro
18 maggio

Canyoning Rio Lerca

Avanti
Avanti
25 maggio

Burrone Giovannelli di Mezzocorona (TN)